15-16 Settembre 2023
Rifugio Aquileia
2 giorni
WEEKEND FOTOGRAFICO al Rifugio Aquileia (BL) adagiato ai piedi del Col de la Puina (2254m) e del Monte Crot (2158m).
Da qui si gode di un panorama mozzafiato sulla vetta del Monte Pelmo (3168m) e sulle cime circostanti.
Con il fotografo Thomas Cantoni indagheremo le tecniche di fotografia al tramonto e con le luci naturali, coadiuvati da una lezione teorica online che si svolgerà prima del corso.
In compagnia di Stefania, la nostra guida naturalistica, scopriremo le innumerevoli storie di natura che hanno creato e modellato questo affascinante paesaggio.
2 SESSIONI FOTOGRAFICHE in campo dedicate alla fotografia di paesaggio, principalmente al tramonto e durante il giorno successivo, dove i partecipanti potranno imparare la fotografia di paesaggio, cogliendo gli aspetti più magici di questo territorio.
1 LEZIONE TEORICA introduttiva, in diretta streaming online, dedicata esclusivamente agli iscritti, dove si introdurranno i seguenti argomenti:
Durante il week end indagheremo anche argomenti naturalistici, geologici, botanici, faunistici, per conoscere meglio il territorio in cui ci troveremo e per entrare in diretta connessione con esso
ESPERIENZA RIVOLTA a tutti coloro che amano la natura e la fotografia. Durante questo week end guidato verranno effettuate ampie sessioni didattiche naturalistiche e fotografiche, permettendo a tutti i partecipanti di mettere in pratica gli accorgimenti forniti dai professionisti in tutta tranquillità. Adatto anche a chi si approccia alla fotografia da poco e non ha molta esperienza!
PROGRAMMA VENERDI 15 SETTEMBRE
PROGRAMMA SABATO 16 SETTEMBRE
DOCENTI E GUIDE per questo evento saranno rispettivamente Thomas Cantoni e Stefania Gentili.
TRAMONTO DI VENERDI 15 SETTEMBRE: salita al Col de la Puina dal Rif. Aquileia
GIORNATA DI SABATO 16 SETTEMBRE: escursione sul Monte Crot dal Passo Staulanza
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO
ALLOGGI E RISTORO
La quota di partecipazione è di 275,00 €
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti verrà inviata una mail con le modalità per il versamento di una quota di acconto pari a 60,00 €
(N.B. la quota di acconto verrà restituita nel caso di impossibilità ad effettuare il trekking da parte degli organizzatori, causa condizioni meteo avverse, ma non verrà restituita in caso di annullamento da parte del partecipante).
Il pagamento della quota completa di partecipazione verrà considerato come effettiva prenotazione. Le modalità verranno comunicate al momento della conferma dell’avvio del trekking (dopo controllo delle condizioni meteo).
Per questo evento è previsto un numero massimo di partecipanti (10) e un numero minimo di partecipanti (4) al mancato raggiungimento del quale l’organizzazione si riserva la possibilità di annullare l’evento.
(N.B. In caso di annullamento da parte dei partecipanti prima della conferma del trekking la quota di acconto verrà trattenuta. In caso di annullamento da parte dei partecipanti dopo la conferma del trekking e dopo aver effettuato il saldo, l’intera quota verrà trattenuta.)
TUTTI I DETTAGLI DEL CONTRATTO DI VIAGGIO VERRANNO FORNITI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
Direzione tecnica a cura di SELVATICO TOUR.
THOMAS CANTONI
thomas.cantoni@gmail.com
+39 340 633 4357
STEFANIA GENTILI
stefaniagentili3@gmail.com
info@studioforest.it
+39 333 437 4335