“La creatività dell’acqua e il rigore della roccia: ed ecco la cascata” (F.C)
Immerso nella natura incontaminata slovena 🍀⛰️
Considerata una delle più belle cascate della Slovenia, Slap Kazjak si trova in una meravigliosa forra a pochi minuti da Kobarid, meglio conosciuta come Caporetto.
Vi capita mai di avere delle giornate lavorative intense e sentire il bisogno di scaricare tutto il peso della giornata?
A me capitano spesso, tutto il giorno davanti al Pc, cellulare che squilla, occhi stanchissimi e mal di testa.. poi stacco la spina e me ne vado, me ne vado a respirare l’aria della mia montagna, a sedermi sul suo verde corpo e a vedere il sole che anche lui stanco se ne va a dormire, ma non senza regalarmi le sue ultime energie come per ringraziarmi per avergli dedicato il mio tempo. Tempo prezioso per entrambi ☀️ io libero la mente così, e non conosco altro modo. E voi? #thomascantoni#montevalinis#amantidellamontagnafriulana#montagnachepassione#mountains#nature#pensieri#mountainlife#naturelover
Quiete, come la descrivereste?
Qui in Badia, ho trovato la mia risposta.
Me l’immagino i padroni di casa, coi capelli bianchi e i segni del tempo scavati sul volto. Seduti sulle loro poltrone cigolanti, a ricordare giovani memorie davanti al calore del camino, magari con il loro cane disteso beato sul tappeto. In cucina una calda zuppa fumante che sparge il suo profumo in tutte le stanze…di sottofondo solo le legna che ardono e il cinguettio di qualche uccellino alla ricerca di un po’ di cibo, in questo freddo inverno. Me la immagino così la quiete, nient’altro che così…
“E vennero a trovarci le prime luci del mattino come se fossero le prime parole di una storia d’amore” cit. ☀️
Sotto le calde luci di un’alba primaverile tra le Dolomiti ampezzane 😍